L'arte e l'esigenza umana di esprimersi
L’esigenza primordiale dell’uomo è quella di esprimersi.
Dalla comparsa dell’uomo sulla terra fino ai nostri giorni c’è un continuum di esperienze artistiche, belle o brutte (non sta a noi giudicare).
Letizia Caiazzo per una vita insegnante, ha deciso adesso di esporre le sue emozioni e farcene partecipi. I lavori esprimono eleganza e gentilezza.
I temi affrontati con sicurezza sono: paesaggi, muri screpolati, figure sognanti, cavalli nel vento, lunghe ombre misteriose.
Tutto un mondo che sta scomparendo per la ferocia degli uomini.
La tecnica digitale è ben manipolata. Letizia vuole esprimere una grande gioia di vivere e un grande amore per l’umanità anche se una velata malinconia fa capolino in queste opere.
Il fruitore sarà ben lieto di poterle gustare ed acquistare, e gioire nei momenti di tensione. Con i suoi paesaggi, muri screpolati, figure sognanti, cavalli nel vento, lunghe ombre misteriose rappresenta tutto un mondo che sta scomparendo per la ferocia degli uomini. I lavori esprimono eleganza e gentilezza. La tecnica digitale è ben manipolata. Letizia vuole esprimere una grande gioia di vivere e un grande amore per l'umanità anche se una velata malinconia fa capolino in queste opere. Il fruitore sarà ben lieto di poterle gustare ed acquistare, e gioire nei momenti di tensione.
Elio Alfano
settembre 2008